PRIVACY

Premessa

Mag Meccanica Srl – P.IVA e Cod. Fiscale 02189190248, con sede legale in Via dell’ Artigianato, 17– 36030 SAN VITO DI LEGUZZANO (VI) in persona del legale rappresentante p.t. (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, la informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1) Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, ai mezzi e alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

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Riferimenti legali
Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dagli artt. 13 e ss Reg. UE GDPR 679/2016 nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
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2) Finalità del trattamento e base giuridica
I suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità di Servizio:
Gestire e mantenere il sito web;
Permettere agli utenti di compilare il form di contatto;
Invio di newsletter a seguito di iscrizione dell’Utente;
Gestione della sessione “Lavora con noi” per finalità di ricerca e selezione del personale;
Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere;
Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Il presente sito tratta i dati in base al consenso:
– esplicitamente richiesto all’Utente all’apertura della home page a mezzo di apposito banner per quanto attiene alle finalità di profilazione;
– esplicitamente richiesto per l’erogazione di uno specifico servizio, come nel caso di inoltro di newsletter,
– tramite l’uso o la consultazione del presente sito, in relazione alle ulteriori modalità e alle finalità descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Alcuni dati invece possono essere trattati in base al legittimo interesse dell’utente di fruire dei contenuti pubblicati sui siti Internet del Titolare ed una loro corretta amministrazione e gestione, inclusa la sicurezza e il corretto funzionamento del sito.

3) Modalità del trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’interno dell’art.. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

4) Accesso ai dati
I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
A società esterne (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Mag Meccanica S.r.l., quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati ad attività di marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

5) Comunicazione dei dati
Senza suo espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I suoi dati non saranno diffusi.

6) Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2) è necessario per garantirle i Servizi da Lei richiesti.
Il conferimento è invece facoltativo per le finalità promozionali (si veda la sezione Newsletter) e di profilazione (richiesto a mezzo del banner di apertura) e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web (indicare sito web aziendale) e relative applicazioni.

8) Tempo e modalità di conservazione dei dati
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra esplicitate nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza e prevenzione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

I dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

11) Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui l’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
1. A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. B) Ottenere l’indicazione:
Dell’origine dei dati personali;
Delle finalità e modalità del trattamento;
Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’ art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
1. C) Ottenere:
L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
1. D) Opporsi, in tutto o in parte:
Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

12) Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:
Una raccomandata a.r. indirizzata a: Mag Meccanica Srl in Via dell’ Artigianato, 17– 36030 SAN VITO DI LEGUZZANO (VI)
Una e-mail all’indirizzo info@magmeccanica.it
Una PEC all’indirizzomag@pec.magmeccanica.it

13) Titolare, responsabile
Il Titolare del trattamento è Mag Meccanica Srl – P.IVA e Cod. Fiscale 02189190248, con sede legale in Via dell’ Artigianato, 17– 36030 SAN VITO DI LEGUZZANO (VI), in persona del legale rappresentante.

14) Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata 12/03/2020.